Majcino Selo

Qui ha iniziato la mia nuova vita. Sono davanti alla casa St.Anna nel villaggio della Madre, in Croato Majcino Selo. Sulla foto c’è alla mia sinistra una ragazza che era venuta per qualche settimana a fare la volontaria. In tutta da lavoro sono io poi dietro di me c’è Tihana una nipote di Padre Slavko Barbarić e la ragazza vestita di nero era la responsabile della casa dei bambini con difficoltà nello sviluppo.

 

Metterò poi delle immagini che si vedono meglio, questi le ho fotografato qui a casa mia. Ormai nel 1999 non c’era ancora tutta questa tecnica con i cellulari. Tutto piano piano, ci sono davanti a me vent’anni di amore da condividere…

Questo è il 01 novembre 1999, il mio primo compleanno che ho potuto festeggiare insieme a Vicka, la sua cugina e mia amica Anđelka, i ragazzi della comunità Cenacolo, con i bambini, Padre Slavko, le mie colleghe di lavoro e alcuni delle case del villaggio.

Questo è il regalo che Padre Slavko mi ha fatto in occasione del mio primo compleanno a Medjugorje. Questa Croce di San Damiano in legno ha vent’anni e la tengo sempre accanto a me sul comodino, appoggiata sulla pagina che ho letto della bibbia.  E’ un po’ consumata qua e là, segno che la prendo sempre in mano …