MERGOZZO-Santa Sofia e già c’è un piccolo miracolo?

 

MERGOZZO – E’ stata Inaugurata il 19 settembre di quest’anno la cappella dedicata a Santa Sofia e già c’è un piccolo miracolo?. Ne è convinto il fotografo residente a Mergozzo Antonio Tancredi promotore dell’opera.

In occasione dell’alluvione che ha flagellato il VCO, creando allagamenti e danni in più punti a Mergozzo il fotografo ha segnalato, inviando una foto scattata dalla nipote, come l’acqua in via Borrette si sia fermata davanti alla cappella.

La cappella è stata realizzata con una guglia del Duomo di Milano. L’immagine sacra raffigura la santa vedova e martire, simbolo della Sapienza, con le tre figlie è opera del pittore e grafico Gian Giorgio Barone, di Vogogna.

«E’ frutto di un ex voto – dice Antonio Tancredi – dedicato alla patrona del suo paese nativo Poderia nel salernitano» .

Il pittore Giorgio Barone ha riproposto l’iconografia classica della santa con le tre figlie aggiungendo sullo sfondo il lago di Mergozzo. La particolarità è la cornice del dipinto: si tratta di un elemento architettonico di un finestrone del Duomo che era in deposito nella una cava di Candoglia e avviata alla demolizione».

La convinzione che Santa Sofia abbia aiutato un pochino il paese durante la recente alluvione è una bella testimonianza di fede da parte del fotografo.

Mary Borri

silvia

Sito cattolico per divulgare informazioni religiosa su Medjugorje e le chiese del Verbano Cusio Ossola", con registrazioni, audio e video. L'autrice del sito da Medjugorje al Lago Maggiore Silvia Gerosa ha vissuto e lavorato come infermiera volontaria a Medjugorje. Racconterà le sue esperienze vissute durante gli ultimi vent'anni della sua vita a Medjugorje con commenti, foto, poesie, meditazioni e preghiere. Per ciò che riguarda le apparizioni, i veggenti, la storia di Medjugoje, la parrocchia, le attualità, informazioni vari e ciò che accade a Medjugorje, ricorrerà in gran parte al sito ufficiale della parrocchia di Medjugorje. Su ogni pagina o informazione scritta, copiate dal sito ufficiale della parrocchia di Medjugorje scriverà la fonte e il copyright del sito ufficiale della parrocchia, come lo prevede il regolamento del sito ufficiale di Medjugorje.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento